Cerca nel blog

giovedì 26 novembre 2009

Processi a NY: sarà un boomerang?

La decisione di Obama di processare a New York alcuni dei terroristi del 9 settembre, davanti ad una corte penale (non militare), NON MI PIACE.
In questo modo ci sarà materiale per i media, con tutto quello che verrà fuori, la spettacolarizzazione, le polemiche... e qui mi sorge un dubbio: visto che anche il peggior criminale che finisce davanti alle telecamere americane, in genere, diventa un simbolo, a questi basta RECITARE BENE la parte per fare un figurone.
Se sapranno tirare fuori i mali dell'America e dell'occidente, e mostrare che loro invece sono capaci di morire per combatterla, finirà che Mr. No-Bell rischia, con questa sua scelta, che questi diventino eroi... che qualcuno li voglia persino sposare, adottare, educare, imitare,.....

PS:
Scusatemi, ma io non riesco a pensare a Obama e scrivere Nobel, (così come non lo pensavo per Arafat); forse un giorno farà qualcosa e allora cambierò idea per un riconoscimento datogli sulla fiducia o per condizionare la sua opera, ma non certpo per meriti.

Nessun commento: