The Italian Prime Minister Silvio Berlusconi, who is known to have a wandering eye,.... Cosa ci trovi di ironico? Tradotto in lingua napoletana: "che è notoriamente rattuso". Rattuso. Si definisce rattuso la figura di uomo di mezza eta' che cerca di mettersi in bella mostra nei confronti di ragazze poco piu' che maggiorenni. Ma il giornale non ha dato a questo termine il significato che gli si dà nella societa' napoletana, dove viene visto come una figura allegra e simpatica. Essa risale infatti alla cultura greca come la figura del vecchio arzillo, che nonostante l'eta' faceva avance a giovani ragazze. (Terenzio e Plauto).
Nel giornale non vedo nessuna ironia, memtre nelle foto vedo che Obama ha lo stesso vizietto di Berlusconi.
Tuttavia...dove c'è scritto che la colpa è di Berlusconi? Che Obama prenda lezioni da Silvio è chiaramente un titolo ironico. Visto che non si può criticare il nostro Premier, possiamo almeno scherzarci sopra o neanche questo è possibile?
Parlare male non si può, scherzarci neppure. L'unica cosa da fare è dargli sempre ragione e dire che fa sempre la cosa giusta? Non mi sembra ne liberale ne democratico!
Il mio nome è Nicola Ricupito e sono nato a Maddaloni (CE) il 23/06/1949. Ho risieduto a Pesaro, poi a Napoli ed ora a Caserta. Nel 1968 ho conseguito il diploma di Perito Chimico presso l'ITIS "F. GIORDANI" di Napoli. Nel 1974, poi, mi sono laureato presso il Politecnico di Napoli in Ingegneria Chimica. Dal 1974 al 1999 ho lavorato presso una società multinazionale americana con cresenti responsabilità fino a responsabile del Quality System Management. Dal 2000 al 2005 ho assunto la responsabilità di planning e logistica presso un'azienda di produzione di nastri adesivi. Dal 2005 sono pensionato.
Sono sposato dal 1976 ed ho due figli.
nicola.ricupito@libero.it
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2001. Le immagini pubblicate sono tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà prontamente alla loro rimozione. L'autore del blog dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Ecco alcune regole che chi vuole commentare gli articoli deve rispettare: Su questo blog non è permesso né inviare né linkare: * messaggi che vìolino la legge(diffamazione, istigazione a delinquere ecc.) * messaggi non pertinenti al post(razzismo, turpiloquio, ecc.) * messaggi maniacali, parassitari e/o persecutòri(propagande, autocommemorazioni, segnalazioni di siti personali, flamers, spammers ecc.) Il principio è: ricordiamoci che non bisogna abusare della libertà. Il proprietario del blog, in ogni caso, non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi. P.S. Sono molto graditi, invece, i commenti ai post, specialmente se positivi e plaudenti oppure negativi con spirito collaborativo. Grazie
8 commenti:
La capisci proprio l'ironia...
The Italian Prime Minister Silvio Berlusconi, who is known to have a wandering eye,....
Cosa ci trovi di ironico?
Tradotto in lingua napoletana: "che è notoriamente rattuso".
Rattuso. Si definisce rattuso la figura di uomo di mezza eta' che cerca di mettersi in bella mostra nei confronti di ragazze poco piu' che maggiorenni.
Ma il giornale non ha dato a questo termine il significato che gli si dà nella societa' napoletana, dove viene visto come una figura allegra e simpatica. Essa risale infatti alla cultura greca come la figura del vecchio arzillo, che nonostante l'eta' faceva avance a giovani ragazze. (Terenzio e Plauto).
Nel giornale non vedo nessuna ironia, memtre nelle foto vedo che Obama ha lo stesso vizietto di Berlusconi.
Ma anche se si fosse lasciato distrarre, per fortuna non si può dire abbia lo stesso "vizietto"!
Anche Sarkozy lancia l'occhietto eh! ehehe
Tuttavia...dove c'è scritto che la colpa è di Berlusconi? Che Obama prenda lezioni da Silvio è chiaramente un titolo ironico. Visto che non si può criticare il nostro Premier, possiamo almeno scherzarci sopra o neanche questo è possibile?
Santo cielo...
Parlare male non si può, scherzarci neppure.
L'unica cosa da fare è dargli sempre ragione e dire che fa sempre la cosa giusta?
Non mi sembra ne liberale ne democratico!
good start
Si, probabilmente lo e
good start
Posta un commento