Cerca nel blog

martedì 14 luglio 2009

Il PDmenoelle

Perchè uno che dice il peggio possibile di un partito vuole diventarne il leader?
Ecco quello che scrive Grillo del PD sul suo blog.
Il Partito Democratico non è un partito politico, è un Partito Burocratico.
Non hanno un programma. Io ho visto quelli che si stanno candidando. Come si fa a votare Franceschini. Chi è Franceschini? Un programma?
Non ce l’hanno. L’unico che ha un programma di questi candidati alla segreteria, sono io, che sono un comico. È fantastico.
Noi abbiamo il nostro programma che conoscete benissimo. Il programma delle Cinque Stelle e della Carta di Firenze. Ne parliamo da anni. Parliamo di energie rinnovabili, di raccolta differenziata spinta porta-a-porta, di mobilità, di accesso alla rete libero e gratuito, parliamo di mobilità fatta in un altro modo, parliamo di case passive, di dematerializzazione, di “riufiuti zero”. Sono cose per la quali abbiamo dato battaglia con le liste Civiche.

Ne sono stati eletti una quarantina. Non ne è stata data notizia, ma una quarantina di persone sono entrate in una trentina di città, anche importanti, come Bologna, Modena, Reggio.
Noi abbiamo iniziato la nostra rivoluzione straordinaria dal basso, con cittadini non iscritti a partiti.
Di questo hanno paura. Hanno paura che questa gente che è lì come Fassino, da venticinque anni, e la moglie, da trent’anni – cosa avrà mai fatto la signora Serafini per trent’anni mantenuta con gli stipendi pubblici – D’Alema, Violante … non li voterebbero neanche i loro parenti. E lo sanno. Sanno che se apriranno i loro loft dove si riuniscono a parlare del nulla sono rovinati.
Ecco perché vogliono chiudersi e vivere dentro una cartellina per potersi archiviare serenamente per altri vent’anni. Questo non ve lo permetteremo più.

Sul suo blog invita anche a diffondere il seguente banner:

PD

4 commenti:

Anonimo ha detto...

E FALLA FINITA

Anonimo ha detto...

L'UNICA INFORMAZIONE LIBERA E' QUELLA CHE NON FAI TU.SERVO!

nicola ha detto...

x anonimo
Ecco arrivato il primo cretino che col suo commento si presenta in tutta la sua stupidità.
Sicuramente non è un comunista. Un comunista generalmente contesta punto per punto.
E poi quale sarebbe la mia servitù? quella di aver publicato ciò che scrive Grillo? Tutt'al più sarei il servo di Grillo.

nico ha detto...

Per me Beppe Grillo è l’unico politico italiano (comico solo per convenienza) che si fa pagare per tenere i propri comizi a Teatro, mascherandoli da spettacoli.
Ora tenta di essere stipendiato dal PD.
Nulla di più.