Cerca nel blog

giovedì 5 maggio 2011

Sinistra Incapace

Che la sinistra sia inadeguata a governare lo hanno mostrato tutti i governi di sinista degli ultimi 20 anni (Prodi, D’Alema, Dini), ma rispetto al passato, nel corso di questi anni, si è manifestata con sempre maggior vigore anche un’altra incapacità della sinistra: quella di non essere una opposizione matura ed affidabile.

Deve aver sofferto molto il capo dello Stato a dire in buona sostanza che se la sinistra non è credibile, è molto meglio che se ne stia all’opposizione. E chissà quanto ha sofferto Eugenio Scalfari quando ha sentito quelle parole che sono indubbiamente apparse come indigeste a lui che da mesi auspica su Repubblica che la sinistra vada al governo senza passare nemmeno dal corpo elettorale.

Cosa ha la sinitra? E' semplicemente malata di antiberlusconismo, una malattia che le ha precluso ogni capacità di intendere e di volere e che, invece di affidarsi a progetti politici volti a rendere moderne ed efficienti la nostra democrazia e l’architettura dello Stato, si è lasciata trascinare da un odio personale verso il premier che l’ha resa insensibile ad ogni tentativo di riforma e lontana dalle esigenze della gente comune.

Basta pensare al comportamento della Fiom Cgil (sindacato che vuole essere l'espressione dei lavoratori) che fa causa ai lavoratori che hanno espresso una volontà differente dal sindacato.

2 commenti:

Angelo D'Amore ha detto...

in riferimento a tuo post di inizio anno, come la pensi sull'ennesimo intervento di berlusconi a napoli per la monnezza?
penso che si dia una grossa zappa sui piedi. e' caduto nel tranello.
http://ilchiodo.blogspot.com/2011/01/vi-odio-napoletani.html

nicola ha detto...

hai ragione