Cerca nel blog

domenica 1 maggio 2011

Accontentiamo Napolitano

Camusso, Angeletti e Bonanni, suvvia, accontentiamo Napolitano.
Attività sindacali del mese mariano:
1 maggio:
A Milano, Firenze e Torino i sindacati del commercio hanno dichiarato una giornata di stop contro la deroga alla chiusura dei negozi e locali del centro storico decisa dai sindaci. A proclamare lo sciopero sono tutte le organizzazioni sindacali di categoria: Filcams-Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil.
6 maggio:
Stop di treni, navi, traghetti, bus e aerei in occasione dello sciopero generale della Cgil. Lo stop interessera' anche l'autonoleggio, il soccorso autostradale, le autoscuole, i trasporti funebri.
Lo sciopero interesserà anche i lavoratori della scuola pubblica e privata e dell'Universita' e della ricerca, per le Poste, le telecomunicazioni, i poligrafici, la Rai e l'emittenza.
Si fermeranno per l'intera giornata anche i lavoratori del pubblico impiego, della sanita', delle banche, dei ministeri, degli enti pubblici non economici, delle agenzie fiscali e i vigili del fuoco. Incroceranno le braccia per tutto il giorno i lavoratori della ristorazione, delle farmacie private e speciali, delle imprese di pulizia, gli addetti alle costruzioni e i metalmeccanici.

12 E 13 MAGGIO
L'Unicobas Scuola ha proclamato uno sciopero nazionale di tutto il personale docente e Ata per l'ultima ora di lezione del 12 maggio e per l'intera giornata del 13.

20 MAGGIO
Gli autotrasportatori di TrasportoUnito si fermeranno per quattro giorni dalla mezzanotte del 16 alle 21 del 20 maggio. Nuovi disagi nel trasporto ferroviario si prospettano infine per lo sciopero di 24 ore (dalle 21 di giovedi' 19 alle 21 di venerdi' 20 maggio) proclamato dall'Orsa per il personale di macchina e di terra del settore cargo di Trenitalia.

22 MAGGIO
L'Orsa ha inoltre annunciato uno sciopero di 24 ore per il 22 maggio (dalle 21 del 21 alle 21 del 22) per tutto il trasporto viaggiatori di Trenitalia del personale di macchina e di bordo.

Napolitano, basta così o no?

Nessun commento: