Cerca nel blog

martedì 14 dicembre 2010

Grazie, Fini

Come elettore del PdL avevo posto in voi la fiducia di guidare l'Italia su un terreno di riforme, di rinascita, di nuovo benessere. I numeri ve li avevamo dati.
Questo è stato il tradimento di Fini, quello di avere investito gli sforzi maggiori per la suocera, per il cognato, per se stesso.
La guerra è persa, signor Fini. Lei ha buttato a mare le speranze di tutti gli elettori del PdL perchè, sebbene abbia incassato la fiducia, questo governo non ha più i numeri per realizzare gli obiettivi promessi.
Sig. Fini, ne prenda atto e ne tragga le conseguenze.
Ci privi al più presto della sua presenza dalla presidenza della camera e faccia sparire le facce dei suoi uomini dalle nostre case, dove oramai la fanno da padroni attraverso le televisioni. Almeno quella dei peggiori, di quelli che hanno dato con la loro protervia il contributi più grande alla sua rovinosa sconfitta.
Ci liberi di Bocchino, di Bruguglio, di Granata, di Barbareschi, di Filippo Rossi. Ci liberi della Moroni, ci liberi dei loro ghigni beffardi con cui abbiamo dovuto convivere in questi mesi. Faccia in modo che questa feccia sparisca insieme a lei.
Grazie in anticipo, signor Fini.

4 commenti:

sandro M. ha detto...

uno dei motivi per cui Fini ha cominciato ad allontanarsi da Berlusconi, è proprio perchè il signor B. non portava avanti il programma di governo. Chi dei due è da buttare? ma a voi va bene anche che i programmi non vengano rispettati? vi bastano le promesse? Vi accontentate delle chiacchere perchè Berlusconi incarna cio' che ognuno di voi vorrebbe essere? Ha ragione Guzzanti, ma dove sta la rivoluzione liberale auspicata?

nicola ha detto...

x SWandro: hai ragione, Fini aveva cominciato con il dire che il suo obiettivo era quello stimolare il Pdl a realizzare il programma, poi ha detto che era una corrente ricostruttrice della destra, poi ha dettto che doveva costituirsi il gruppo parlamentare del Fli, poi ha detto che doveva essere un partito, poi ha detto che voleva fare parte del terzo polo, poi ha detto che era possibile anche un accordo con il Pd, poi ha detto che stava all'opposizione, poi ha depositato e votato la sfiducia al governo di centrodestra....
Così si porta avanti il programma di governo??????

Angelo D'Amore ha detto...

la storia di montecarlo, non l'avrebbe voluta neanche berlusconi. il giornale e' andato oltre, per oltre un mese, recando un danno indiretto allo stesso premier.
che dirti: tu ti vuoi liberare di bocchino, granata, briguglio, uomini considerati volta gabbana, solo perche' credono in una politica fatta di ideali e poco propensi al servilismo strisciante.
adesso in compesno, berlusconi si gode calearo, cesario e soprattutto schilipoti, una vera macchietta, da fare invidia ad albanese.

nicola ha detto...

mi godo il centro destra al governo che "per colpa di Fini" avrà difficoltà a governare.
Cosa sarebbe successo se non avesse preso la fiducia?
L'alleanza per la Nazione già era programmata, anche l'accordo con il Pd ed il sostegno dell'IdV.
Berlusconi andava da Napolitano che gli mostrava che la guerrigia a Roma (anch'essa programmata) non gli consentiva di dafre mandato a Berlusconi, perchè sfiduciato e...... tarantelle varie.
al governo avremo avuto ApN, Pd e Idv.
Sono contento che si stanno leccando le ferite.
Le carte le ha ancora in mano il centro-destra.