Cerca nel blog

martedì 4 agosto 2009

Svegliate Franceschini

Sono ormai dei mesi che i vari tg credono di fare informazione pluralista dando spazio ad un esponente politico per ogni partito, oltre ai capigruppo di Camera e Senato. E' diventata una passerella: questi di qua che dicono che tutto è sotto controllo e quelli di là che dicono che non basta. (Ovviamente per Di Pietro ci sarebbe da fare tutt'altro discorso).
Nei giorni scorsi mi incuriosiva Franceschini perchè ripeteva ogni giorno la stessa storia, condivisibile, poi ripresa anche da Bersani: La struttura del nostro sistema produttivo si basa su piccole imprese, che hanno difficoltà ad accedere al credito. Il governo deve pensare a risolvere questo problema oltre che a pensare di risolvere i fattacci di Berlusconi.
Queste sacrosante richieste sono state riprese dai tg e da tutti i giornali.

Ora succede che, sotto la spinta del Governo, è stata siglata un'importante convenzione tra la Cassa Depositi e Prestiti e l'Associazione bancaria italiana, per mettere a disposizione delle imprese (i soggetti beneficiari sono le aziende con meno di 250 dipendenti) un plafond complessivo di 8 miliardi di euro: praticamente, l'equivalente di una poderosa finanziaria. L'operazione è divisa in due quote: la prima tranche (3 miliardi) è utilizzabile entro il 28 febbraio 2010; la seconda (5 miliardi) dopo quella data.

Ebbene? E' possibile che una novità così rilevante e tanto richiesta sia stata accolta con tanto disinteresse? Di fatto nessuno ne scrive.

Spero che qualcuno avvisi almeno Franceschini altrimenti quello andrà avanti ancora per altri tg.

6 commenti:

renata ha detto...

E lo sfascio dei conti pubblici da quale giornale viene ripreso? Il fabbisogno dello stato è aumentato rispetto all'anno scorso di 35 miliardi di euro, ma dove sono andati a finire? e non ostante i tornelli di Brunetta.... e si torna a parlare di cassa del mezzogiorno. E questo sarebbe il nuovo che avanza. La lega dovrà rendere conto ai suoi elettori dello sfracelo in cui ci ha cacciati.

Cosestrane ha detto...

Questa Sig.ra renata appartiene a
Francesca...Si vede dal modo di scrivere.Come si puo' chiamare Partito democratico un partito di me... che ha rovinato l'italia ?in
questo partito vi sono persone che
mangiano sulle nostre spalle senza fare un ca.... Vergognatevi e non
fate commenti da Str....

elia ha detto...

In quanto a melma ce n'è in abbondanza per tutti,non t'arrabbiare. Come c'è il buco da 35 miliardi di euro.
Comunque concordo, i componenti del CAF (Craxi-Andreotti-Forlani, gli artefici del nostro debito pubblico )erano tutti iscritti al partito democratico

nicola ha detto...

X renata
ovviamente del debito pubblico ne scrive Republica.
Ma non ha nè tempo nè spazio nè voglia di precisare a quanto ammontano i buchi della sanità in Puglia ed in Campania. Nè ha spazio per verificare i debiti dell'ottimo governo Prodi (al netto dell'aumento delle tasse).

Anonimo ha detto...

Per Renata.
Forse non ti sei accorta che c'è una crisi MONDIALE alla quale il Governo ha reagito stanziando nuovi ammortizzatori sociali ed altre attività. Forse non ti sei accorta che c'è stato un terremoto all'Aquila e bisogna ricostruire A SPESE DELLO STATO le case crollate. Forse non ti sei accorta che a Viareggio è esploso un treno distruggendo vite umane e case da ricostruire. Secondo te, senza aumentare le tasse, i soldi da dove si prendono???
Per quanto concerne la nuova banca del Sud: ma se Franceschini e Casini stanno spaccando i coglioni da mesi dicendo che il Governo non fa nulla per il Sud?? Che intanto continua bellamente a truffare lo stato e ad evadere alla grande, facendo un'onorevole concorrenza al nord in questo pessimo esercizio. E per quanto concerne la Lega ben vengano i suoi sfaceli, sono proprio quelli che la gente di buon senso aspettava per non cedere d'un colpo all'immigrazione selvaggia.

jo ha detto...

sui "buchi" italiani ce ne sarebbe da dire, e da precisare.
Ecco un po' di quei 35 miliardi, dove vanno finire, cara la mia Renata.
Certo che sui giornali che leggi tu certe cose te le dicono solo al contrario, non è neanche colpa tua...

http://imitidicthulhu.blogspot.com/2009/07/belen-la-sanita-italiana-e-le.html