Cerca nel blog

domenica 30 agosto 2009

La fine di un sogno

In primavera era sembrato che qualcuno a sinistra si stesse accorgendo che il mondo cambia, che non si usa più il linguaggio anni 60-70 e che certe ideologie erano state accantonate. In pratica sembrava che anche la base si fosse accorta che i vari D’Alema, Fassino e consorte, Rutelli, ecc. viaggiano in auto blu, stipendio da 18.000 Euro, che anche loro traggono vantaggi dalla casta mentre tutto il resto di problemi vive e vegeta.
Così i giovani (quarantenni) del PD si riunivano a Piombino senza i big e li sfidavano apertamente: “Con voi berlusconi non perderà mai”.
Ne scrisse L'Unità l'11 maggio riportando che "dai toni e dalle richieste appare chiaro che ad ottobre ci sarà anche un candidato «di area» e il tutto porterà a "formalizzare, o quasi, la presentazione di una piattaforma all'assise di ottobre".
http://www.unita.it/news/84664/con_questi_dirigenti_perdiamo

Che pena leggere oggi sull'Unità che è tutto svanito nel nulla; non solo non sono stati capaci di convergere su un uomo che li rappresentasse, ma addirittura i quarantenni sono finiti nella morsa. L'unità riporta: "Sul palco erano seduti da avversari: Orlando che sta con Bersani, la Serracchiani con Franceschini e Civati con Marino". E non entusiasmano: «È la prima volta che la sala si svuota durante il dibattito. Era piena, all'inizio, adesso saranno rimaste 200 persone», è l'ammissione sconsolata degli organizzatori.
http://www.unita.it/news/italia/87768/festa_pd_debora_e_i_quarantenni_finiti_nella_morsa

Fine di un sogno.

Nessun commento: