Cerca nel blog

martedì 25 agosto 2009

Verità e Giustizia

Il carabiniere Placanica si è sentito in pericolo ed ha reagito. Sparò ed uccise Carlo Giuliani.
Questa è la sentenza della Corte Europea dei diritti dell'uomo.
Per chi non vuole ancora capire: Non fu omicidio volontario e neppure omicidio colposo ma fu semplicemente legittima difesa.

Per la Corte il carabiniere “si era dovuto confrontare con un gruppo di manifestanti che stavano realizzando un violento attacco contro il veicolo nel quale si trovava” e ciò nonostante “lo stesso aveva lanciato avvertimenti.. e teneva la sua arma in modo che fosse chiaramente visibile sparando solo quando l’attacco è continuato
In pratica, se il povero Giuliani non fosse morto, ora sarebbe imputato di tentato omicidio.

Vorrei ricordare che per riconoscenza, per aver tentato di uccidere un carabiniere, la mamma di Giuliani (Adelaide Gaggio detta Haidi) fu eletta "onorevole" a Palazzo Madama. Venne candidata da Rifondazione Comunista nel 2006 e risultò la prima tra i senatori non eletti, ma, in occasione del quinto anniversario della morte del figlio, il senatore Malabarba si dimise proprio per consentirne l'avvicendamento.
E non finisce qui: a Montecitorio abbiamo una sala intitolata a Carlo Giuliani.
Un grazie di cuore a Bertinotti (allora presidente della camera dei deputati), a Pecoraro, a Di Pietro, a Diliberto, a Giordano, a Ferrero, a Bianco, alla Palmieri, a Cento, a Muzzi, eccccccc.....
Qualcuno si chiede ancora perchè sono scomparsi i comunisti?
A me viene da vomitare.

3 commenti:

marinaio ha detto...

E' semplicemente scandaloso che un terrorista (tale si definisce chi si scaglia contro lo stato e le forze dell'ordine) venga quasi santificato mentre il povero carabiniere ha perso il posto e vive sotto scorta. e questa è l'Italia che vogliamo? o meglio che vogliono i signori della sinistra? VERGOGNA, VERGOGNA VERGOGNA, MILLE VOLTE!!! se è rimasto un minimo di serietà qualcuno rimuova quella targa in parlamento dedicata al terrorista Carlo Giuliani e si consideri lo stesso un delinquente nullafacente come ce ne sono tanti nei gruppi sociali, nei no global, nella sinistra estrema ....e perchè no anche nel partito cosiddetto.. democratico. Salveremo almeno la faccia.

Anonimo ha detto...

A causa della cecità il popolo ideologizzato non riesce proprio a vedere che i rapporti destra/sinistra nel nostro paese sono continui giochetti. La casta politica intanto non si tocca e neppure si discutono le lampanti relazioni politico mafiose che alle volte sono archiviate come "guerra tra procure", altre come "incompatibilità ambientale" per chi dà fastidio. Basti guardare alle strade e piazze intitolate alla memoria del condannato Craxi del quale lo stesso on Alemanno difende il reato di aver concesso fondi illeciti ai partiti. Noi cittadini siamo spesso schierati gli uni contro gli altri quando sempre gli stessi figli di tangentopoli ci hanno prima derubato delle pensioni ed ci stanno portando via tutto il resto con continue privatizzazioni. Se non bastasse una buona percentuale va alle mafie! Solito populismo? Vi invito a leggere quello che sta passando la famiglia Masciari perchè il nostro ministero degli interni pensa a dare una scorta al dott. Sgarbi e a toglierla all'imprenditore Giuseppe Masciari, prima sotto programma di protezione (leggi www.pinomasciari.org). Ovviamente la nostra libera informazione non ne parla. La nostra politica è una grande giostra dove sopra stanno fascisti, comunisti, mafiosi che si divertono a scambiarsi continuamente di posto; sotto ci siamo noi che non dobbiamo vedere cosa accade sopra, ma solo fare da motore. Quando la giostra si romperà sopra svaniranno tutti e noi scopriremo di non avere più nulla.

nicola ha detto...

caro anonimo, ho letto il link da te suggerito, e, come al solito Travaglio dice solo la parte che gli interessa della verità. La verità non la dice mai tutta.