Cerca nel blog

giovedì 27 agosto 2009

Effetto congresso

Se fossi uno che avesse un minimo di potere nel PD, farei subito le nomine di Rai Tre.
Ed invece si cincischia aspettando l'esito del congresso del PD, dando una ulteriore conferma (se mai ce ne fosse bisogno) che le truppe di Rai Tre sono comandate dal PD.
In realtà le nomine per la terza rete e la data del congresso dovrebbero camminare separatamente; con le prime che dovrebbero anticipare di gran lunga la seconda.
Ma, andando avanti così, il nodo sarà sciolto solo quando uno tra Bersani, Franceschini e Marino riuscirà a vincere al congresso del partito incuranti che questo continuo rimandare la scelta dei nominati per la terza rete Rai, legittima il cancro della lottizzazione che, a parole, dicono di combattere e rischia di essere devastante per la credibilità del Pd stesso.
Allo stato attuale si fanno i nomi di Barbara Palombelli, appoggiata dal marito Rutelli e dall’ala cattolica; Bianca Berlinguer, sostenuta da D’Alema e Bersani; l’attuale tandem, Di Bella–Ruffini, confermati da Franceschini.

4 commenti:

clem ha detto...

eh già....dipende dall'esito delle primarie se mettere a Direttore del TG3 la Berlinguer o la Palombelli....o magari Mentana diventato icona del centrosinistra dopo lo strappo con Berlusconi e Mediaset
ciao,clem

nicola ha detto...

bentornato

calimero ha detto...

Tengono famiglia le Berlinguer e le Palombelli. Altro che mitologia del Servizio Pubblico.

clem ha detto...

scusami per la lunga assenza,ma ho lasciato un pò il blog tradendolo con facebook....ma forse è meglio il blog