Cerca nel blog

martedì 18 gennaio 2011

Napolitano: "Italia Turbata"

Sì, è vero, l'Italia di cui io faccio parte è turbatissima dal fatto di non avere un presidente della repubblica che non rappresenta tutti gli italiani.
Perchè a fine agosto quando ci fu il caso Fini-Montecarlo (terza carica dello Stato), non invitasti Fini a fare chiarezza e dicesti arrabbiato: basta con la gogna mediatica, mentre ora................
Sei un presidente piccolo piccolo.

4 commenti:

Angelo D'Amore ha detto...

tutto bene? penso che ostinarsi nella difesa del premier, sia diventata impresa davvero ardua, patetica, forse anche un po' ridicola.
il film di albanese, realizzato tre anni or sono, e' di un'attualita' sorprendente.
ti sono vicino.

nicola ha detto...

L'inchiesta-voyeuse avrebbe dovuto essere già decollata da Milano alla volta della Capitale, destinazione Tribunale dei ministri, per competenza funzionale.
Ma i pm milanesi invece di trasmettere gli atti entro i 15 giorni previsti se li sono tenuti stretti e hanno sollecitato addirittura il processo immediato. Superfluo chiedersi perché.
A te tutto bene?
hai nostalgia dei barconi? o ti manca l'ici? o stai con i baroni universitari? o ti piacciono le suocere alla Rai?
Ancora un altro poco e....sarai accontentato.

Angelo D'Amore ha detto...

i barconi non ci sono piu' poiche' gli immigrati hanno capito che in italia di lavoro non ce n'e' piu'.
anche degli operai saltuari che ho in azienda, del burchina-faso, mi chiedono in merito ai festini del premier. cio' ti fa capire a che punto siamo arrivati.
l'ici e' stata sostituita da un forte aumento delle tariffe locali, quindi il suo scopo e' svanito.
forse le suocere, per raggiungere il loro scopo, non devono aprire le gambe.
ribadisco, i vizi del premier non mi interessano. il fatto grave, che non ha migliorato affatto la condizione di vita degli italiani. io voglio la defenestrazione dello statista, non la crocifissione dell'uomo.
a me comunque, tutto bene, grazie.

minnanon ha detto...

le suocere non devono aprire le gambe, ci hanno pensato le figlie; Se quelli del Burkina faso ti chiedono dei festini del premier forse hanno nostalgia dei festini del loro premier e del suo buon governo, fossi in te li accontenterei. d'altronde se ti aumentano del 60% la spazzatura con le performance di raccolta che hanno dimostrato, e tu non stai per strada a fare la rivoluzione ma te la prendi con Berlusconi, hai proprio il sindaco che ti meriti. Se poi mandi via Berlusconi, col sindaco che ti piace tanto, chi te la toglie più la spazzatura? Bersani, Fini o Prodi? Non ti viene il dubbio che il fatto che ti debbano tassare su cose che vanno poi giustificate con un servizio da dare al cittadino sia diverso dal tassare un bene primario come la casa, bene che non produce reddito? Poi per te che magistrati che con la legge e con la costituzione ci si puliscono vanno bene? Tutto normale? Per te sarebbe un paese normale questo? Se per te va bene questo, non vedo perché ti scandalizzi per un premier che si fa le orge a casa sue con persone consenzienti, e che per giunta hanno fatto la fila per arrivare da lui. Nessuno le ha obbligate, stai sicuro di questo.