Cerca nel blog

domenica 2 gennaio 2011

Vi odio napoletani

Sto assistendo colpevolmente, molto colpevolmente, inerme, impotente, incapace, inutile, cieco, sordo (ma non muto), alla fine di quella che fu considerata, un tempo, una capitale europea.
Io vi odio, concittadini napoletani, che permettete tutto ciò. Odio anche me stesso.
Siamo sempre pronti al lamento, sempre piagnucolosi per avere aiuti dagli altri e sempre incivili con le nostre cose.
Leggo che 180 militari, lavorando ininterrottamente hanno ripulito le strade di Napoli.
Primo mi chiedo: perchè i militari? a Napoli mancano gli spazzini? Non c'erano a Napoli 180 volontari?
Siamo sempre pronti a non riconoscere quella che sarebbe la nostra parte nello sviluppo o anche solo nella conservazione del nostro immenso patrimonio naturale e culturale.
Io vi odio! Io vi maledico dal profondo della mia napolitudine. Abbiamo lasciato indietro amore, dignità, amor proprio, orgoglio e tutto ciò di nobile ci era rimasto e che il nostro passato avrebbe dovuto ricordarci.

2 commenti:

Angelo D'Amore ha detto...

da anni che abbiamo perso l'orgoglio. in molti non l'hanno mai avuto, sempre abituati all'assistenzialismo.
l'unica cosa che si e' che le colpe non erano tutte di bassolino.
e tu sai, che non ho mai condiviso la sua politica.
che poi siano venuti i militari, rientra in quell'interventismo del fare proprio del governo.
le elezioni comunali si avvicinano e come spesso ho scritto, la munnezza e' diventata uno strumento di consenso elettorale.
la sinistra la lascia a terra per sminuire le promesse del governo, il governo interviene per per dimostrare il suo prodigarsi.
a mio avviso, io se fossi a berlusconi, me ne fregherei. sarei disposto a perdere un territorio pur di responsabilizzarlo.
saluti da roma.

nicola ha detto...

sono daccordissimo