Ma questo Bersani da quanto tempo sta in politica? E' possibile che non capisce proprio nulla?
Dunque, nelle primarie di Napoli era già tutto deciso: DEVE vincere Ranieri, pupillo di Napolitano, che aveva anche lavorato per una futura alleanza con l'Udc. Ha vinto Cozzolino, persona di Bassolino e rompe le uova nel paniere.
Bersani viene accusato di non aver tutelato sufficientemente la candidatura di Ranieri ed Bersani è costretto a correre ai ripari: annulla tutto e nomina un commissario. Ma sbaglia di nuovo, perchè nomina Andrea Orlando, mentre Ranieri aveva definito Nicola Tremante, altro pupillo di Napolitano, un indiscutibile galantuomo.
Ma allora è proprio scemo?
Se non vince Ranieri, sfuma l'accordo con l'Udc, lo vuole anche il super-partes. Se non sei in grado di gestire una cosa così semplice, figurati cosa farai a livello nazionale.
Ma è andata male e....si azzera tutto; un esempio di democrazia.
Meditiamo gente..........
E' la fotocopia delle primarie in Puglia che, per non farle vincere a Vendola, quest'ultimo fu coinvolto in un procedimeto giudiziario per corruzione. Fu proprio Vendola ad accusare i vertici del PD. Ma......anche lì vinse Vendola e saltò l'accordo con l'Udc.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
anche silvio, per qualche ora, ha strizzato l'occhio al pd.
se bersani avesse accettato, adesso si sarebbe parlato di scelta saggia e coerente.
"perchè aiutare il diavolo proprio quando sta per soccombere?"
Ecco, caro Angelo, l'espressione conferma che oltre l'antiberlusconismo non c'è proprio nulla.
poveri governati, poveri noi.
fino a quando berlusconi non esce di scena, di politica non si puo' parlare. anche oggi ad esempio, si torna a parlare di "aggiustamento" dei processi.
l'italia si e' impantanata nei guai del premier. il caso italiano, e' un'anomalia planetaria. non prendiamoci in giro.
Posta un commento