Cerca nel blog

giovedì 1 aprile 2010

Lunga vita a Santoro

Non ho mai creduto nei grillini; tra quel che dicono e ciò che fanno c'è sempre "incoerenza", ma può darsi che mi sbagliavo.
Ora hanno la possibilità di riabilitarsi; infatti, prima del voto avevano usato parole nette: «I rimborsi elettorali? Sono una truffa verso i cittadini, un calderone spartito come una torta dai partiti». Da qui l'idea di rinunciare a riscuoterli o di distribuirli fra i cittadini perché «devono tornare alla collettività».
Ora, in base al risultato elettorale e ad una legge che nessun italiano condivide, al movimento di Grillo spettano 1,7 milioni di euro. E adesso che fanno?
Li restituiscono? Boh, stento a crederci.
Per onestà credo che una percentuale sia da dedicare a Santoro la cui trasmissione ha sempre raccolto e rilanciato le grida di Grillo contro Berlusconi con il risultato di aumentare la confusione e la litigiosità a sinistra ed aumentare la compattezza a destra.
Lunga vita a Santoro.


A proposito, nella trasmissione di stasera Travaglio suggerirà a Bersani di «uscire con le mani alzate e arrendersi» (lo scrive su Il Fatto) per cedere la leadership dell'opposizione a Di Pietro.

1 commento:

claclawolverine ha detto...

per rispondere a questa domanda basta che vai a leggerti il blog di beppe grillo, per la precisione a questo indirizzo http://www.beppegrillo.it/2010/04/se_non_puoi_com/index.html

poi se permetti il fatto che santoro dia spazio a grillo non mi pare una cosa così assurda da giustificare un giro di soldi di qualsiasi misura... grillo ha un certo peso politico, come si è visto dalle elezioni, e nessuno in tv ne parla, tranne santoro. in genere si chiama informazione, qua è qualcosa di eversivo, chissà come mai. va dato spazio a tutti, non solo al pdl... a proposito di quest'ultima affermazione ti consiglio di cercarti le percentuali di spazio televisivo dedicate al pdl prima delle elezioni, spazio abbondantemente superiore al 50% su quasi tutte le reti, alla faccia della par condicio tanto blasonata come legge giusta per far chiudere i programmi di approfondimento