Cerca nel blog

giovedì 1 aprile 2010

Oltre L'Unione

Ma che bella idea.
Raccogliere da Ecologia e libertà a Rifondazione, dal Pdci a Mussi, da Beppe Grillo al Popolo Viola, da Agnoletti ai no glogal, dai disubbidienti ai marxisti, tutti riuniti e guidati dall'Italia dei Valori.
Da un lato ci sarà il Pd (magari alleato con l'UdC) e dall’altro questo nuovo raggruppamento di movimenti e partiti.
L'Idv sarebbe la guida di questo processo di semplificazione e, alle prossime elezioni politiche: «Dobbiamo presentarci con una federazione di partiti e movimenti che, alleata col Pd, sia in grado di guidare il centrosinistra verso la vittoria».
Ma che bella idea.
E a chi è venuta questa genialtà? Niente di meno che a De Magistris, che non avendo nulla da fare da eurodeputato, vagheggia.
E' proprio il caso di dire vagheggia, perchè dovrebbe prima di tutto identificare una linea politica che accomuni quella accozzaglia di gruppi.
Ah, già, dimenticavo, il collante è l'antiberlusconismo.
Così che ai disoccupati, inoccupati, sottoccupati, proporremo di mangiare pane e antiberlusconismo.
Finora hanno risposto in tre:
Di Pietro: ha detto "non ne so nulla".
Orazio Licandro, (e chi è?) della segreteria del Pdci ha detto: "Proposta di grande interesse".
Grillo ha detto: "Il compito di De Magistris in Europa era quello di fare luce sui capitali mafiosi in Europa e sui finanziamenti europei in Italia. Attraverso la Rete, ogni giorno. Un lavoro che fatto a tempo pieno non consentirebbe neppure di vedere la famiglia. E invece è sempre in TV. È stato eletto come indipendente e poi ha preso la tessera Idv. Parla a nome del Movimento 5 Stelle senza averne l'autorità.

1 commento:

Claudio ha detto...

De Magistris è un pazzo accecato dall'odio per la destra e Berlusconi. Se il suo folle piano dovesse riuscire, ci ritroveremmo di nuovo l'estrema sinistra in parlamento. E quello si sarebbe un pericolo per la democrazia.