Cerca nel blog

martedì 27 luglio 2010

Là dove i magistrati dormono

Esiste una parte d’Italia, che grossomodo coincide con le regioni rosse, in cui l’intreccio tra potere politico ed economia raggiunge livelli impensabili, alla luce del sole. Se la magistratura se ne occupasse si rivelerebbe un sistema di illegalità impressionante, ma da quelle parti i magistrati....dormono (per non pensare che anch'essi fanno parte del sistema).
Ecco l'ultimo fatto, singolare e scandaloso:
Siamo a Livorno, il proprietario si chiama Marcello Fremura, armatore e spedizioniere marittimo. La superficie in vendita fa parte di un grande lotto in cui verranno realizzati 700 appartamenti, uffici, servizi e un ipermercato (unico sito cittadino disponibile per una nuova apertura) con annesso centro commerciale e megastore non alimentare. Due anni fa Fremura trova l’accordo con il Comune per avviare i lavori. Partono i contatti per rivendere i 41mila metri quadrati dell’area commerciale.
Lo scorso aprile sul tavolo del cav. Fremura si trovano tre proposte. Le Coop propongono 30 milioni di euro, qualcosa in più la Airaudo costruzioni, mentre la Esselunga ne mette sul piatto 40. Vincono le Coop.
Tutto alla luce del sole.
I magistrati...dormono, e i giornalisti, pure.

5 commenti:

Angelo D'Amore ha detto...

io girerei il post al blog di di pietro per vedere lui come la pensa.

Michele (SIENA) ha detto...

La connivenza tra amministrazioni pubbliche di sinistra e la COOP è vergognosa!
Alla COOP tutto è permesso, a gli altri commercianti si rende la vita impossbile, ma la COOP è intoccabile.

Anonimo ha detto...

nn ci trovo niente di male. Anzi, è tutto in coerenza con i principi marxisti di lotta al capitalismo arrogante e sfruttatore. Berlusconi avrebbe sicuramente venduto a ki pagava di più e tutto sarebbe ricaduto sul consumatore finale

Claudio ha detto...

Anonimo fai veramente ridere i polli. Lo sai che la Coop è quella che ha i prezzi meno vantaggiosi per i clienti? Leggi le statistiche disponibili in rete sui siti dei consumatori, del corsera, di repubblica, ecc. Ma già, la Coop elargisce favori e prebende a quelli di sinistra per cui è "democratica". Ma ci faccia il piacere...diceva Totò!

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie