Cerca nel blog

martedì 13 luglio 2010

Quelli dalla schiena dritta

Qualcuno l'ha già definito "il peggiore PM" dell'Italia repubblicana, Gigetto o' Flop, cosiddetto per il numero infinito di cause perdute, ovvero De Magistris, crede d'essere stato un bravo servitore dello Stato, "costretto" a scendere in politica perchè qualcuno o qualcosa gli ha impedito di fare il PM perchè si era spinto troppo in alto...ed invece la verità è che a cazziarlo furono il CSM ed anche l'ANM; e allora, per le sue malefatte da pm, fu relegato "solo" al ruolo di Giudice, ma in un'altra sede...valli a capire questi provvedimenti punitivi che promuovono...e poi per i lacci e laccioli che l'ostacolavano è sceso anche lui in campo, in politica....

Ora Gigetto dà il meglio di sè a Strasburgo...effettua trasvolate periodiche settimanali con jet x VIP Gulfstream, mica balle, e se è il caso, per difendere la sua schiena diritta ed il diritto alla libera espressione...s'avvale dell'immunità parlamentare......Travaglio spezzagli tu le reni...

Ecco il fatto: Luigi De Magistris, nell’ottobre 2009, (quando era pm a Catanzaro)rilasciò un’intervista ad un giornale nella quale, tra l’altro, diceva peste e corna dell’allora ministro della Giustizia, Clemente Mastella. Da Ceppaloni, per quelle parole, partì una citazione per diffamazione contro il magistrato (oggi europarlamentare dell’Idv).
Ora, quel De Magistris, il paladino del concetto “immunità parlamentare = immoralità parlamentare” ha chiesto a Strasburgo di non partecipare all’italico giudizio perché le affermazioni contestate da Mastella sarebbero opinioni espresse nell’esercizio della sua funzione di deputato.
Ci sono tre puttanate in una sola frase:
1. si avvale dell'immunità che per lui è giudicata una nefandezza,
2. se non hai nulla da temere fatti processare
3. si sbugiarda da solo perchè quando pronunciò quelle frasi, era ancora pm a Catanzaro.

Ma, non perdete tempo a sfogliare il Fatto Quotidiano, un violentissimo editoriale di Marco Travaglio su questo argomento non lo troverete Mai.

Nessun commento: