Crozza aveva commentato la presenza in studio di Maroni e del direttore di Panorama, Maurizio Belpietro, con un impietosa battuta: «Ma non doveva essere una puntata sul meglio dell’Italia?...».
«Non intendo rispondere - ha replicato il Ministro - all’insulto gratuito di Crozza fatto in modo meschino meschino. E’ un momento così drammatico e tragico che queste cose le lascio ai comici...».
A difendere il comico è stato Floris: "Ci sono i comici e la battuta non mi sembrava così sgradevole. Vabbè se l’è presa"
http://www.wikio.it/video/1022721
Vedete, io sono nato in un piccolo paese dove viveva uno scemo (senz'offesa) al quale tutto era permesso, anche alzare le gonne delle donne per strada perchè: "poverino, quello è scemo".
Ecco, in Italia ora abbiamo i comici che possono dire quello che vogliono ed offendere le persone e le istituzioni "tanto sono comici"!.
Se quella doveva essere una puntata sul meglio dell'Italia, Crozza e Floris erano certamente gli unici fuori luogo. Un comico che fa il politicante con licenza di offendere i politici (perchè comico) ed un conduttore che fa la spalla del comico.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 commenti:
Perché tutti voi (politici compresi) avete chiamato "mortadella" per ben due anni il precedente Presidente del Consiglio?
Mi sembra che non ci sia paragone tra le offese, i lazzi e gli sberleffi che la sinistra si sente autorizzata a propinare a chiunque e le scarse battute del centrodestra. D'altronde Prodi è stato chiamato mortadella da tutto l'arco costituzionale, se ben ricordo.
Claudio
Al di là degli schieramenti, più o meno idelogici, che ciascuno di noi può avere, credo che tutti abbiano diritto di essere rispettati: politici e persone comuni.
La satira, secondo me, si fa utilizzando altre risorse, e non ri-battezzando Prodi "mortadella o Berlusconi "nano".
L'infelice, sempre secondo me, battuta di Crozza è stata inutilmente irriverente perché sottintendeva, senza tanti giri di parole, che Maroni e Belpietro non rappresentassero, in quell'occasione, proprio il "meglio" dell'Italia.
Se Crozza ci avesse pensato di più, prima di dirla, avrebbe senz'altro potuto fare molto meglio.
Cordialmente, Francesco Dotti
X Francesco
parole sagge.
X Francesco
parole sagge.
@ Francesco Dotti: perfettamente d'accordo! Si poteva fare una battuta più divertente senza offendere.
Un saluto.
Posta un commento