Cerca nel blog

sabato 19 marzo 2011

I difensori dell'assurdo

Facciamo finta, per un attimo, che ciò che è successo in Giappone fosse avvenuto in Italia.
La conclusione sarebbe una sola: il Premier si deve dimettere.
Questo avrebbero detto i democratici italiani: E’ evidente che questa tragedia poteva essere evitata se il Governo avesse varato un piano di prevenzione prima e di rapida evacuazione poi.
Un Floris avrebbe poi sparato un fresco sondaggio di Pagnoncelli-san che faceva notare come dopo il Terremoto la Fiducia nel Governo era diminuita del 5%, ma dopo lo Tsunami anche del 10%. Un dato incontrovertibile.
La Bindi avrebbe invocato un Governo di Coalizione e di salvezza nazionale per ricostruire il Paese dopo il disastro causato dallo Shogun di Arcore.
Secondo il trio Guzzanti, Grillo, Santoro era tutto già previsto. Un diabolico piano per gestire il malaffare della Ricostruzione delle aree distrutte.
Saviano-san, Fo e Scalfari avrebbero invocato l’esilio per il Premier sul tetto galleggiante al posto del poveraccio appena salvato dalla furia del mare.
E, soprattutto, bisogna trovare e punire i responsabili, suggerivano veementi Santoro e Di Pietro, che la Magistratura si dia da fare!
Il popolo delle carriole radioattive avrebbe invaso Roma mentre arrivava la notizia che la Protezione Civile, le Forze Armate, i pompieri e i dirigenti di tutte le Centrali Nucleari erano indagati per omicidio colposo…
A parte gli scherzi.
Quanto piccoli siamo noi uomini al cospetto della Natura che ci illudiamo di dominare. E quanto patetiche sono state e sono tutt’ora certe polemiche strumentali dei professionisti dell’odio, sciacalli sulle macerie, e difensori dell’assurdo e.....mi scuso con tutti gli altri guitti che non ho nominato.

1 commento:

Angelo D'Amore ha detto...

sul nucleare concordo: si sta agendo sotto uno stato emozionale. ne ho parlato tempo fa. tutti si illudono di poter vivere soltanto con il vento ed il sole.
molto piu' preoccupante la situazione sottaciuta a sessa aurunca. nella centrale del garigliano, stanno succedendo cose strane e nessuno ne parla. ne argomento nel mio blog.