Cerca nel blog

martedì 8 marzo 2011

Cosa ho da festeggiare?

Non mi unirò al coro della retorica e delle falsità dei festeggiamenti sull'unità d'Italia perché nella realtà fu una vera e propria occupazione militare e coloniale dei Savoia con l'appoggio dell'Inghilterra e di potentati economici e massoni dell'epoca.
Cosa devo festeggiare? L'Unità d'Italia, quella cosa che costò al sud tante stragi, tante rapine di risorse economiche, stupri delle nostre donne, emigrazione forzata?
Certo che non si può e non si vuole tornare indietro, ma dopo 150 anni qualcuno potrà effettivamente dire come sono andate le cose..... o no?
Qualcuno potrà dire che la "dominazione" Borbonica ha dato tanto (per quell'epoca) a favore del Regno delle Due Sicilie, mentre la dominazione dei Savoia ci ha saccheggiati?
Qualcuno potrà dire che l'Unità d'Italia ci ha ridotti con le pezze al c..o?
Lo so che queste verità non sono riportate nei libri di Storia e che non esiste nessuna città dove non vi sia almeno una via intitolata a Garibaldi, ma dopo 150 anni ....... si può dire la verità?

No, non si vuole che si dica, perchè ora come allora, nulla è cambiato in materia di sfruttamento, di precarietà, di clandestinità, di lavoro nero, di deriva sociale che soffoca il nostro territorio. E noi, dopo 150 anni, dobbiamo ancora combattere per conquistare la dignità del nostro popolo massacrato e offeso dal malgoverno che ancora colpisce il Sud e umilia le nostre genti da 150 anni.
Cosa ho da festeggiare?
Rivedete la Storia
http://www.youtube.com/watch?v=qB6CE00MFFY&feature=player_embedded

Nessun commento: