Cerca nel blog

sabato 18 settembre 2010

quelli che .....amano la città

Napoli: Il Consiglio comunale di oggi è stato interrotto, nelle sue fasi iniziali, dall’occupazione dello scranno della Presidenza da parte del Consigliere dell’IDV Francesco Moxedano. (non entro nel merito perchè non ne conosco le motivazioni).
Il Presidente Leonardo Impegno ha immediatamente comunicato al Prefetto di Napoli Andrea De Martino l’impossibilità di svolgere i lavori del Consiglio comunale.
Il Presidente Impegno, nel considerare gravissimi i fatti ai fini dell’esercizio democratico da parte dell’Assemblea, ha denunciato l’accaduto all’Autorità Giudiziaria.
Personalmente mi chiedo: in questi casi il magistrato cosa può fare?
Che si va dal magistrato per dire che non sono in grado di governare una città? per dire che “non riescono” a procedere con le delibere Consiliare perché sono dei falliti? Che si va dal pretore per dire che stanno rubando lo stipendio (e che stipendio) da febbraio senza emettere nessuna delibera da febbraio?
Se questo è lo stato delle cose e se è vero che il Sindaco è attento ai problemi della città, visto che non c’è maggioranza in Consiglio Comunale a sostegno della sua Giunta, la cosa più ovvioa sarebbe che le persone dotate di un minimo di buon senso presenti in questa stessa Giunta di rassegnassero le proprie dimissioni in quanto l’esercizio perpetrato "abusivamente" della carica politica senza il supporto di una maggioranza elettiva in Consiglio Comunale è un atto di totale STRAFOTTENZA nei confronti della democrazie e della città stessa e di vergognoso attaccamento a cariche e indennità che nell’indigenza generale in cui versiamo sarebbe meglio devolvere alle famiglie più bisognose.

1 commento:

Claudio ha detto...

Speriamo che i napoletani, troppo spesso svogliati e indolenti, si ricordino di tutto al momento delle elezioni.......