Cerca nel blog

giovedì 23 settembre 2010

Il raglio di d'avanzo

A spalleggiare Fini stamani è intervenuta la corazzata di cartone la Repubblica, con un articolo a firma di quel Giuseppe D’Avanzo che si è dato come impegno della sua vita quello di cogliere ogni occasione per accusare Silvio Berlusconi.
Vedrete che prima o poi leggeremo da costui che Berlusconi è il vero proprietario della casa di Montecarlo e che l’ha acquistata per intrappolare il traditore Fini.
Per ora si limita a scrivere, ovviamente senza provarlo, che c'è un complotto ai danni di Fini, che si stanno spendendo tanti soldi per procurarsi documenti falsi e che sono coinvolti i servizi segreti deviati. Chi è il mandante? provate a indovinare? ....ma Berlusconi, naturalmente.
A dire la verità, in materia di bufale ho sempre preferito Scalfari; lui sarebbe partito dalla amicizia con Putin, dalle bevute e dai festini che Berlusconi e Putin avrebbero fatto insieme, per arrivare al coinvolgimento del Kgb che avrebbe prodotto il documento falso; e che è falso lo avrebbe evidenziato il fatto che è impossibile avere un documento governativo che non abbia in alto a sinistra un numero di protocollo. E poi avrebbe scritto due righe del tipo: e se anche il documento fosse vero, questo significherebbe solo che quel povero Fini è stato truffato dal fratello della sua compagna (che gli avrebbe nascosto il fatto che dietro quella società off-shore c'era proprio lui). D'altronde non ha fatto così anche con Gaucci?
Il caso si complica e compare anche sui giornali stranieri, ma Morfeo dorme.

5 commenti:

Angelo D'Amore ha detto...

le beghe del palazo non interessano alla gente. questa e' affamata e molto arrabbiata.
comunque feltri ha toppato:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/09/23/la-stamperia-di-stato-di-saint-lucia-il-documento-tulliani-e-una-patacca/64006/

nicola ha detto...

hai ragione.le beghe di palazzo interessano solo quando c'è di mezzo berlusconi.

Clem ha detto...

@ caro Angelo,a quanto risulta dagli ultimi aggiornamenti ("Il Fatto Quotidiano" del 24 settembre) sembra che Feltri non abbia toppato e che il documento si è dimostrato tutt'altro che una patacca,come lo stesso Antonio Padellaro,direttore del "Fatto" ha sottolineato.E "Il fatto" non è certo un giornale berlusconiano.
Un saluto a te e a Nicola
Clem

Angelo D'Amore ha detto...

clem, non seguo forse troppo nel dettaglio la vicenda.
nicola, anche le beghe di berlusconi hanno fatto il loro tempo.
io punterei l'attenzione su altri problemi molto piu' drammatici.
precariato, disoccupazione, sanita', vicenda tirrenia, fincantieri, nucleare, ponte sullo stretto, salerno-reggio ect.ect.

remo cerri ha detto...

sono remo e scrivo dalla Repubblica della Padania.
A me dell'appartamento di Montecarlo non me ne può fregare di meno, non sono stati usati soldi anche miei. Quello che mi interessa è che voi continuiate ad avere un'alta considerazione di Berlusconi...
Spero tra non molto di potrervi ringraziare di tutto cuore... bye