Cerca nel blog

martedì 31 agosto 2010

Un dilemma epocale

Vendola e' una delle poche persone serie e pulite nello squallido partito di D'Alema e Violante e, nel caso di primarie per la scelta del leader della coalizione di csx rischia di surclassare Bersani.
Repubblica ha già fatto la sua scelta: alle primarie del csx sarà schierato a fianco di Bersani in funzione anti-Vendola. Punto.
Quali argomenti Repubblica metterà in campo per supportare il suo beniamino?
Nel mese di agosto è emerso uno dei punti nodali del dibattito della sinistra e Repubblica ha titolato: «Ma Nichi Vendola può candidarsi a primo ministro conservando l’orecchino?».
Finalmente la sinistra ha trovato un argomento serio, fondato, capitale su cui discutere. Finalmente viene portato alla coscienza degli italiani questo dilemma epocale. Finalmente!
Per Repubblica Vendola, che la vinto la battaglia sulla sua dichiarata omosessualità, crea imbarazzo per il suo orecchino.
In realtà Repubblica vuole ricordare che Rifondazione attinge voti e classe dirigente dai gay pride, un comunismo coi tacchi a spillo e il rossetto, una delle cose piu' ridicole della storia...altro che i rudi lavoratori delle miniere, o la classe operaia delle catene di montaggio..o le altere divise dell'armata rossa....

2 commenti:

Angelo D'Amore ha detto...

se berlusconi bacia la mano a gheddafi, davvero tutto e' possibile in italia.

vito ha detto...

In italia è anche possibile che la lega nord continui a fare la sua fortuna con lo slogan roma ladrona, come se bossi fosse sulle cime di lavaredo a governare l'aria frizzante ela gente continui a votarlo. Suo figlio trota, il consigliere della regione lombardia + votato, si diverte a giocare con un gioco che sio chiama ''il tontolone''e noi siamo qui a tirare la carretta....non ci salveremo mai da questo disastro di politici...